Penisola di Valdes

È situata nella provincia di Chubut, nella Patagonia Argentina ed ospita una riserva faunistica di straordinaria importanza, un vero paradiso terrestre per gli amanti della natura: foche, leoni marini, elefanti di mare, cormorani e gabbiani popolano le spiagge e le isolette di questa area unica al mondo.
Salpando da Puerto Piramide si può effettuare un'escursione in barca per avvistare le balene che nei mesi da luglio a novembre arrivano qui per riprodursi; ammirare le loro impressionanti evoluzioni è uno spettacolo di grande bellezza.
A sud della Penisola Valdès, a circa 120 km da Trelew si trova la riserva di Punta Tombo che vanta la più alta concentrazione al mondo di pinguini; da Settembre a Gennaio si contano più di un milione di esemplari di pinguini di Magellano. 

 

(3 giorni / 2 notti)

 

1° giorno - Puerto Madryn
Arrivo all'aeroporto di Trelew. Incontro con i nostri agenti locali,. proseguimento in pullman per Puerto Madryn e trasferimento all'hotel Dazzler Puerto Madryn. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° giorno - Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione alla Penisola di Valdès dove si potranno ammirare esemplari unici di fauna marina. Nei mesi da luglio a novembre a  questa escursione si puo' aggingere la navigazione per avvistare le balene (con supplemento).

Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno - Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata alla pinguinera di Punta Tombo. Trasferimento in pullman all'aeroporto di Trelew. (da meta' settembre a fine marzo)
Fine dei nostri servizi.