Buenos Aires

Questa immensa città di 11 milioni di abitanti, cosmopolita e affaccendata, è tappa d'obbligo per il visitatore che qui può cogliere tutti gli aspetti della variegata personalità argentina.

Nel cuore della città si trovano "Plaza del Congreso" e "Plaza de Mayo", dove si sono svolte le vicende storiche e politiche più rilevanti del Paese e dove ha sede la "Casa Rosada" la residenza del Presidente.

La Calle Florida e l' Avenida Santa Fé ricordano le grandi arterie commerciali delle capitali europee: qui si trovano i negozi più belli ed eleganti della città, mentre i ristoranti più famosi e i locali di intrattenimento si trovano nel vicino quartiere di Recoleta.

Nonostante il traffico intenso e il ritmo frenetico dei quartieri finanziari e commerciali, Buenos Aires conserva intatti i suoi angoli caratteristici e la sua atmosfera sognante; nel pittoresco quartiere genovese di "La Boca" scoprirete i colori delle abitazioni dei primi emigranti europei, a "San Telmo" potrete curiosare tra i banchi del mercato dell'antiquariato ed infine concedervi una sosta rilassante al "Tortoni", il caffè letterario più antico della città.